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Segreteria Tecnica / Construction Project Manager

Bando pubblicato il 20 marzo 2023 da Sogemi

AGGIORNAMENTO: si comunica che la selezione di questo profilo non ha avuto esito.

Si informa che la società SO.GE.M.I. S.p.A. intende reclutare, con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, una figura professionale di Segreteria Tecnica/Construction Project Manager a supporto del team dedicato alla realizzazione del progetto Foody 2025, volto alla riqualificazione del Mercato Ortofrutticolo, degli edifici di servizio ad esso connessi e del Palazzo Affari. L’ambiente di lavoro è giovane e dinamico e in tale contesto viene richiesta flessibilità, versatilità e proattività.

 

Responsabilità affidate:

• Gestione dei rapporti con le imprese ed i professionisti a vario titolo coinvolti nelle attività di progettazione ed esecuzione dei lavori;

• Supervisione e coordinamento nella predisposizione e gestione dei vari titoli autorizzativi di volta in volta necessari mediante anche interfaccia con gli Enti preposti al rilascio degli stessi; 

• Coordinamento e supervisione delle attività di progettazione ed esecuzione dei lavori;

• Progettazione e direzione lavori di piccoli interventi di manutenzione straordinaria;

• Supporto nelle attività di contract e construction management mediante predisposizione/analisi critica di capitolati, bandi di gara, modelli contrattuali, oltre che valutazione tecnico economica di offerte ed eventuali varianti;

• Supporto nella gestione del contenzioso mediante elaborazione di apposita reportistica di sintesi;

• Supervisione dell’attività della Direzione Lavori, qualora esterna, nell’ambito dell’elaborazione delle perizie di variante, della redazione della contabilità e degli ordini di servizio;

• Verifica dei SAL dei professionisti esterni a vario titolo incaricati, predisposizione della contabilità e dei relativi certificati di pagamento, elaborazione di specifica reportistica a chiusura dell’incarico; 

• Supporto nell’attività di planning e monitoring, consistente nell’elaborazione, analisi e monitoraggio dei cronoprogrammi con elaborazione di project status report, partecipazione a sopralluoghi e visite in cantiere;

• Supporto nella redazione della reportistica mensile volta alla rendicontazione del progress delle attività verso i diversi stakeholders;

• Supporto nell’organizzazione dell’archivio digitale di commessa e nella definizione di strategie, procedure e modelli finalizzati al buon esito degli interventi.

 

Requisiti di partecipazione:

1. Diploma di laurea in ingegneria edile, civile o ambientale (laurea magistrale o vecchio ordinamento). Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di Laurea in ingegneria edile, civile o ambientale;

2. Esperienza di almeno 5 anni, anche non consecutivi, in progetti di nuova costruzione e/o ristrutturazione;

3. Significativa esperienza diretta maturata su cantieri;

4. Iscrizione all’ordine professionale di competenza.

 

Elementi essenziali di valutazione:

a) Buona corrispondenza fra attività tecniche eseguite nelle esperienze pregresse ed esigenze specifiche della Società;

b) Conoscenza dei pacchetti MS office, compreso Project; conoscenza di Autocad e di software di contabilità quale Primus;

c) Capacità relazionali e di comunicazione, attitudine al lavoro in team, capacità di sintesi e di lavorare per obiettivi gestendo la pressione derivante da scadenze stringenti.

 

Elementi preferenziali di valutazione:

d) Conoscenza del codice degli Appalti – D.Lgs. 50/2016 e ss.ii.  e della normativa di settore;

e) Conoscenza del Testo Unico Ambientale per la gestione degli interventi di bonifica ambientale.

Non possono essere ammessi alla selezione pubblica né accedere all’impiego coloro che abbiano riportato condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro o abbiano procedimenti penali in corso che ne possano pregiudicare il mantenimento.

Il candidato prescelto, prima dell’assunzione, dovrà rilasciare attestazione di non aver esercitato, nel triennio precedente, poteri autoritativi o negoziali nei confronti della Società per conto di altra Pubblica Amministrazione.

Si offre un contratto di collaborazione coordinata e continuativa di durata pari a tre anni, eventualmente prorogabili per un ulteriore anno in ragione dell’avanzamento del progetto, salva comunque la facoltà di recesso anticipato con congruo preavviso, a fronte di un compenso lordo annuo omnicomprensivo pari a € 40.000,00 con pagamento in quota parte con cadenza mensile.

La procedura di selezione pubblica si articolerà nelle seguenti fasi:

I. La prima fase consisterà nel confronto comparativo delle candidature pervenute e nella conseguente redazione di una short list dei candidati ritenuti, fra quelli in possesso di tutti i requisiti di partecipazione, maggiormente corrispondenti al profilo ricercato;

II. La seconda parte della selezione sarà curata da una Commissione giudicatrice appositamente costituita, che sottoporrà i candidati contenuti nella short list ad una prova orale nella quale saranno specificamente valutati/comprovati: a) la corrispondenza fra attività tecniche eseguite nelle esperienze pregresse ed esigenze specifiche della Società; b) il livello di conoscenza degli applicativi sopracitati; c) le capacità relazionali e di comunicazione, l’attitudine al lavoro in team, la capacità di sintesi e di lavorare per obiettivi gestendo la pressione derivante da scadenze stringenti; d) l’eventuale possesso degli elementi preferenziali di valutazione. 

I criteri e le modalità di attribuzione dei punteggi del colloquio orale saranno determinati dalla Commissione nel corso del suo primo incontro. La pubblicazione del presente avviso e la partecipazione alla procedura in ogni sua fase non comportano per SO.GE.M.I. alcun obbligo di procedere alla stipula del contratto né per i partecipanti alla procedura di selezione alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di SO.GE.M.I..

Le candidature dovranno essere inviate a SO.GE.M.I. S.p.A. entro il 18 aprile 2023 alle ore 12.00 alla seguente mail: [email protected] mediante trasmissione dell’allegato n. 1 (Modello di domanda di partecipazione), debitamente compilato e sottoscritto a pena di esclusione, nonché corredato degli allegati richiesti.  

Milano, 21 marzo 2023

IL DIRETTORE GENERALE

 

Allegato 1 - Modello domanda di partecipazione_CPM.pdf

Allegati

application/pdf Allegato 1 - Modello domanda CPM